PROGRAMMA
Sabato 6 Settembre 2025: Partenza – Roma
Ritrovo dei partecipanti alla stazione di Brescia. Ore 6.27 partenza con treno Italo diretto con arrivo a Roma Termini ore 10.35
Deposito bagagli in hotel e tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida per passeggiata tra le più belle Piazze della Capitale. Partendo da Piazza Navona con la Fontana dei Quattro Fiumi, realizzata dal Bernini, si arriverà al Pantheon, per proseguire con la Fontana di Trevi e finire con la scenografica Piazza di Spagna e la scalinata di Trinità dei Monti, resa famosa dal film “Vacanze Romane”. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
Domenica 7 Settembre 2025: Roma Antica
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita mezza giornata della parte più antica di Roma: lo spettacolare Colosseo (esterni), l’Arco di Costantino, e l’area dei Fori Imperiali. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per le visite individuali. Con l’accompagnatore agenzia si potrà fare una passeggiata in Piazza del Campidoglio con l’altare della Patria fino a Piazza Venezia. Nel tardo pomeriggio/sera ci si sposterà nel rione di Trastevere, sicuramente il quartiere più pittoresco ed animato della città. Cena in ristorante. Rientro in hotel per pernottamento.
Lunedì 8 Settembre 2025: Roma Cattolica
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per visita mezza giornata della zona di Città del Vaticano. Partendo da Castel Sant’Angelo, percorreremo via della Conciliazione per arrivare alla maestosa Basilica di San Pietro. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per le visite individuali. Con l’accompagnatore agenzia sarà possibile visitare i Musei Vaticani. Cena in ristorante. Rientro in hotel per pernottamento.
Martedì 9 Settembre 2025: Roma – Rientro
Prima colazione in hotel. Al mattino visita libera dei giardini di Villa Borghese, il parco più grande della città, ricco di fontane e statue che circondano il piccolo laghetto. Per chi lo desiderasse sarà possibile entrare alla Galleria Borghese, museo d’arte che racchiude numerose sculture del Bernini e numerosi dipinti del Caravaggio. Pranzo libero e tempo a disposizione per le ultime visite della città. In tempo utile ritiro dei bagagli in hotel, trasferimento in stazione per partenza con treno Italo delle ore 18.30 con arrivo alla stazione di Brescia ore 22.36