PROGRAMMA DI VIAGGIO
Venerdì 06 Marzo 2026: Partenza – Aosta (o dintorni)
Partenza dal luogo prenotato, sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso la Valle d’Aosta. Arrivo in tarda mattinata ad Aosta, capoluogo dell’omonima regione. La città, nodo di comunicazione tra Italia, Francia e Svizzera, offre un mix di storia, cultura e natura, con paesaggi alpini e la vicinanza a imponenti vette e parchi naturali. Passeggiata libera per le vie del centro e pranzo libero. A seguire, incontro con la guida locale per la visita guidata del centro storico partendo dall’Arco di Augusto e arrivando nella zona della Cattedrale. Al termine, sistemazione in hotel nei dintorni per cena e pernottamento.
Sabato 07 Marzo 2026: QC Terme Pre-Saint-Didier
Prima colazione in hotel. Partenza per Pre-Saint-Didier, paesino pittoresco ai piedi del Monte Bianco, celebre sin dall’epoca romanda per le sue acque termali. Le sue acque hanno effetti benefici su pelle, circolazione e muscoli. Le terme, uno storico centro di attrazione e luogo di villeggiatura per la famiglia reale italiana, offrono un'esperienza di benessere in un ambiente elegante. Giornata dedicata al relax presso QC Terme, SPA of Wonders, Pre-Saint-Didier (ingresso incluso). Pranzo libero durante la giornata. Al termine, rientro in hotel per cena e pernottamento.
Domenica 08 Marzo 2026: Castello di Fenis - Rientro
Prima colazione in hotel e check-out. In mattinata incontro con la guida locale per la visita del Castello di Fenis. Il castello medievale, situato su un piccolo promontorio privo di difese naturali, è sicuramente uno dei manieri più celebri della Valle d'Aosta grazie soprattutto al suo aspetto esterno. All'interno, si può vedere la corte della rocca con lo scalone semicircolare, gli affreschi dei santi e la rappresentazione di San Giorgio che uccide il drago. Pranzo libero. Al termine, partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.