PROGRAMMA DI VIAGGIO
Sabato 07 Febbraio 2026: Partenza - Atene
Partenza dal luogo prenotato, sistemazione su pullman Gran Turismo e trasferimento per l’aeroporto; operazioni di imbarco e partenza per la Grecia. Arrivo ad Atene e trasferimento in hotel, check-in e sistemazione nelle camere. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida locale e inizio della visita del centro e di alcuni quartieri caratteristici come quello della Plaka e Monastiraki. Durante la passeggiata si potranno ammirare diversi edifici e palazzi storici come l’Università, la Biblioteca, l’Accademia, il Parlamento con i suoi Euzoni (cambio della guardia) e l’Arco di Adriano. Al termine delle visite rientro in hotel per cena e pernottamento.
Domenica 08 Febbraio 2026: Escursione all’Argolide
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per l’escursione in giornata nella regione dell’Argolide, luogo ricco di storia dove sorgono alcuni dei siti archeologici più importanti di tutta la Grecia. Con la guida locale si visiterà il sito archeologico di Micene, città omerica per eccellenza, quella del re Agamennone, che, arroccata su un’altura e circondata da mura ciclopiche, domina la piana circostante. Si visiterà anche Epidauro, sede del santuario di Asclepio, uno dei luoghi di culto più importanti di tutta la Grecia. Pranzo libero durante la giornata. Al termine delle visite, rientro in hotel per cena e pernottamento.
Lunedì 09 Febbraio 2026: Atene – Acropoli - Rientro
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e visita di uno dei luoghi simbolo di Atene: l’Acropoli, una delle zone archeologiche più suggestive al mondo, con i resti del Partenone, dell’Eretteo, del Teatro di Dionisio, dei templi e santuari. Si visiteranno poi in esterna dei principali monumenti e siti che sorgono nei pressi dell’Acropoli. Pranzo libero. Tempo a disposizione e trasferimento per l’aeroporto, operazioni di imbarco e partenza con volo per Milano. All’arrivo trasferimento in bus privato con arrivo in serata ai luoghi di partenza.
L’itinerario potrebbe subire variazioni nell’ordine delle visite per questioni logistiche.