PROGRAMMMA DI VIAGGIO
Sabato 03 Gennaio: Partenza – Praga – Nove Mesto (Città nuova)
Presto al mattino ritrovo al luogo di partenza concordato e trasferimento per l’aeroporto a Milano; operazioni di imbarco e partenza per Praga. Arrivo a Praga e trasferimento in hotel con mezzi pubblici, sistemazione. Pranzo libero e nel pomeriggio incontro con la guida e inizio delle visite: si inizia con Nove Mesto, la Città Nuova, fondata da Carlo IV nel 1348 e costruita intorno a tre grandi mercati: del fieno, del bestiame e dei cavalli. Vi si trovano alcuni tra i più bei palazzi della città e importanti piazze, tra cui Piazza San Venceslao, luogo simbolo di Praga. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
Domenica 04 Gennaio: Praga – Hrad (Castello) e Mala Strana (Città piccola)
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e visita di uno dei luoghi più suggestivi della capitale: il castello di Praga, il Hrad, grandioso complesso di edifici, da dove si gode uno spettacolare panorama sulla città. Il castello racchiude alcuni simboli della città: la Cattedrale di San Vito, dal IX secolo cuore spirituale della città; il Palazzo Reale, antica sede dei re di Boemia e attuale residenza del Presidente della Repubblica; la Chiesa romanica di San Giorgio e il Vicolo d'Oro, leggendaria viuzza con le suggestive casette colorate degli alchimisti. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione delle visite guidate: ora tocca a Mala Strana, la “Città Piccola”, cuore del Barocco boemo, con la Chiesa di San Nicola, la Chiesa del Bambin Gesù di Praga, gli importanti palazzi nobiliari, la suggestiva Isola di Kampa e un altro grande simbolo di Praga: il Ponte Carlo che collega la Città Vecchia e la Città Piccola. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Lunedì 05 Gennaio: Praga – Stare Mesto (Città vecchia) e Quartiere ebraico - Rientro
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Stare Mesto, la “Città Vecchia”, dove, oltre allo spettacolo dato dalle antiche e raffinate facciate che costellano le piazze e le vie, si ammireranno la Torre con il celebre Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola e la Chiesa di Santa Maria di Tyn. La visita termina con l'antico Quartiere Ebraico. Tempo per il pranzo libero. Tempo a disposizione e trasferimento con mezzi pubblici per l’aeroporto, operazioni di imbarco e partenza con volo per Milano. All’arrivo trasferimento in bus privato con arrivo in serata ai luoghi di partenza.