PROGRAMMA DI VIAGGIO
Venerdì 03 Luglio 2026: Partenza – Grotte di Postumia – Laghi di Plitvice (o dintorni)
Partenza dal luogo prenotato, sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso la Slovenia. Arrivo in tarda mattinata a Postumia. Ingresso e visita guidata delle celeberrime grotte. Tempo a disposizione per il pranzo libero, a seguire si riprende il viaggio in direzione Croazia. Se il tempo lo permette, sosta fotografica al Castello di Predjama, lungo il percorso. Si tratta di un pittoresco edificio costruito in parte nella roccia che domina in splendida posizione la valle sottostante. Successivamente si raggiungerà la zona dei Laghi di Plitvice, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Sabato 04 Luglio 2026: escursione Laghi di Plitvice)
Prima colazione in hotel. A seguire si raggiungono i Laghi di Plitvice dove si trascorrerà l’intera giornata. Accompagnati da una guida si visiterà questa splendida area naturale, una delle meraviglie dei Balcani. Nel 1979 il parco è stato proclamato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco ed è visitabile grazie a un articolato percorso di ponti di legno e sentieri che costeggiano i laghi e i percorsi all’interno delle foreste. Tutto intorno la natura è incontaminata e di rara bellezza. La visita al Parco di Plitvice sarà effettuata a piedi, con brevi tratti in trenini e battelli elettrici. Pranzo libero durante le visite.
Al termine, rientro in hotel per cena e pernottamento.
Domenica 05 Luglio 2026: Trieste - Rientro
Prima colazione in hotel. Partenza per Trieste, città di confine e del caffè. Visita con guida per l’elegante centro storico ammirando i bei palazzi che ricordano l’architettura austriaca, la piazza Unità d’Italia, la più grande d’Europa, la cattedrale di San Giusto, il canale Grande, l’arco di Riccardo, il Castello di San Giusto che domina la città dalla collina. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.