PROGRAMMA DI VIAGGIO
Sabato 06 Dicembre 2025: Partenza – Chambery – Lione (o dintorni)
Partenza dal luogo prenotato, sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso la Francia. Arrivo in tarda mattinata a Chambery nel cuore della Savoia, anche chiamata Città dei Duchi, tempo per il pranzo libero. In seguito, incontro con la guida locale che vi porterà alla scoperta della città conducendovi dalle piazze ai palazzi, passando per la cattedrale e la Fontana dell’Elefante, percorrendo i vicoli medievali, i traboules e gli anfratti più particolari. Dopo la visita, partenza per l’Hotel in zona Lione, sistemazione, cena e pernottamento.
Domenica 07 Dicembre 2025: Lione – Fête des Lumières
Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman in centro a Lione e incontro con la guida locale per visita della città situata sulla confluenza dei fiumi Rodano e Saona, capitale gastronomica della Francia ricca di tesori del passato e presente e sito patrimonio Unesco. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per godersi la Fête des Lumières, dove la tecnologia più innovativa si unisce alla tradizione popolare: una scenografia luminosa viene allestita in tutti i quartieri della città, valorizzando la bellezza dei luoghi più importanti e dei monumenti di Lione. Cena in centro a Lione. Dopo cena ritorno in hotel per pernottamento.
Lunedì 08 Dicembre 2025: Annecy – Rientro
Prima colazione in hotel e check-out. Partenza per Annecy nell’Alta Savoia, che sorge sulle rive del lago omonimo ed è conosciuta come la "Venezia delle Alpi" per i suoi pittoreschi canali e il centro storico medievale. Con la guida locale si andrà alla scoperta dell’imponente patrimonio storico, architettonico e culturale della cittadina, passeggiando tra le vie acciottolate e le case color pastello. Celebre Palais de I’Île, costruito su un’isola naturale, simbolo indiscusso della città. Tempo a disposizione per il pranzo libero e i suggestivi mercatini di Natale. Al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle località di partenza.