PROGRAMMA DI VIAGGIO
Venerdì 27 Marzo 2026: Partenza – Madrid – Centro Storico
Partenza dal luogo prenotato, sistemazione su pullman Gran Turismo e trasferimento per l’aeroporto; operazioni di imbarco e partenza per la Spagna. Arrivo a Madrid e trasferimento in centro con i mezzi pubblici. Pranzo libero, check.in e sistemazione in hotel. Incontro con la guida per prima visita panoramica della città: inizieremo con la cosiddetta Madrid degli Asburgo, il cuore più antico della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa. Continueremo nella Madrid dei Borboni che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo che hanno caratterizzato la città: le meravigliose fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, la Borsa, il Parlamento. Al termine rientro in hotel per cena e pernottamento.
Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
Sabato 28 Marzo 2026: Escursione a Toledo
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione di un’intera giornata nella vicina Toledo. Incontro con la guida locale per la visita della città. Toledo è stata la capitale della Spagna nel XIII secolo, durante questo periodo di massimo splendore le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme facendola diventare un grande centro culturale e monumentale. Passeggiando lungo le sue stradine si può ammirare il percorso storico di questa cittadina che culmina con la visita della Cattedrale. Pranzo libero durante il giorno. Al termine delle visite, rientro in hotel a Madrid per cena e pernottamento.
Domenica 29 Marzo 2026: Madrid – Palazzo Reale - Rientro
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida locale per la visita del Palazzo Reale. Al termine, pranzo libero e tempo a disposizione per visite invidiali. In tempo utile per il volo di rientro, trasferimento con mezzi pubblici per l’aeroporto, operazioni di imbarco e partenza con volo per Milano. All’arrivo trasferimento in bus privato con arrivo in serata ai luoghi di partenza.
L’itinerario potrebbe subire variazioni nell’ordine delle visite per questioni logistiche.