1° Giorno: Italia – Lulea
Arrivo all’aeroporto di Lulea, trasferimento autonomo dall’aeroporto all’hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
2° Giorno: Gammelstad - Lulea
Prima colazione in hotel. Incontro con il tour leader e visita di Gammelstad, un sito UNESCO che conserva un autentico villaggio parrocchiale con oltre 400 casette in legno. Passeggiando tra le sue vie, respirerete un’atmosfera che richiama le antiche tradizioni svedesi. (visita guidata in lingua inglese). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per esplorare la città di Lulea in autonomia. Questa incantevole cittadina è un mix di modernità e tradizione con affascinanti caffè, boutique locali e l’affascinante lungomare ghiacciato in inverno, perfetto per una passeggiata panoramica. Rientro in hotel per il pernottamento.
3° Giorno: Lulea - Kiruna
Colazione in hotel e mattinata a disposizione. Nel pomeriggio, trasferimento in treno da Lulea a Kiruna. Attraverserete il paesaggio nordico invernale, una dustesa di foreste innevate, laghi ghiacciati e montagne che sembrano usciti da una fiaba. Arrivo a Kiruna, sistemazione in hotel e pernottamento.
4° Giorno: Kiruna
Prima colazione in hotel. In mattinata si visiterà il famoso ICEHOTEL di Jukkasjarvi, un capolavoro d’arte interamente realizzato in ghiaccio e neve. Le sue stanze scolpite da artisti internazionali offrono un’esperienza magica e irripetibile. Nel pomeriggio, tempo a disposizione. Per la serata preparatevi ad un’esperienza davvero unica: andare a caccia dell’aurora boreale guidando una motoslitta attraverso i paesaggi innevati della Lapponia svedese. Anche se l’aurora resta un fenomeno imprevedibile, questa avventura garantisce emozioni indimenticabili. In compagnia della guida, si esploreranno le foreste innevate e il fiume Torne sotto il cielo artico stellato. Durate il percorso, la guida condividerà curiosità sulla natura, la fauna e la vita quotidiana in queste condizioni estreme. La serata si concluderà con una calda cena servita in una tradizionale Kata. Rientro in hotel e pernottamento.
5° Giorno: Kiruna - Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in autonomia all’aeroporto di Kiruna per il volo di rientro in Italia.