1° Giorno: Italia – Tenerife Sud
Arrivo in aeroporto a Tenerife Sud e trasferimento in albergo (trasferimento non incluso – possibile su richiesta con supplemento). Sistemazione, cena e pernottamento. Incontro con la guida ore 19.30 in hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno: Puerto Santiago
Prima colazione. Giornata libera per godere del clima di ‘eterna primavera’ proprio di questa isola, sia passeggiando sulla vicina spiaggia di sabbia nera ‘la arena’, o sfruttando le diverse piscine nel nostro albergo. Questa struttura ha un’ampia programmazione di animazione diurna e serale. È il momento per il relax. Cena buffet e pernottamento.
3° giorno: Puerto Santiago – Teide – Puerto de la Cruz
Prima colazione. Alle 09:00 ore partiremo per Las Cañadas del Teide, dove si può contemplare l’icona delle isole Canarie, il monte sacro degli abitanti primitivi e la vetta più alta della Spagna (3.718 mt): il Teide. Nell’ascensione fino Las Cañadas del Teide, incontreremo tutti i vari cambiamenti di vegetazione da quella subtropicale a quella alpina. Arrivati al cratere principale troveremo un paesaggio lunare, che lo ha reso set cinematografico di tanti film sullo spazio. Colori, vegetazione, animali… tutto fa da cornice al maestoso Teide. Si scenderà dalla parte nord dell’isola circondati dal verde dei boschi e l’azzurro del mare per arrivare a Puerto de la Cruz. Breve visita della capitale turistica del Nord della isola, e andare a alcuno dei belli belvedere . Scenderemo per la scala di Agata Christi, scrittrice che aveva un curioso legame con la città dove ogni gradino ha il nome d’una dei sue famose gialli. Cena e pernottamento.
4° giorno: Puerto de la Cruz – Santa Cruz de Tenerife – San Cristobal de la Laguna – Puerto de la Cruz
Prima colazione, cena e pernottamento. Oggi faremo una panoramica di Santa Cruz la capitale dell’isola, e il suo porto sempre pieno di attività. Anche le strade pedonale piene di vita. Continueremo per San Cristobal de La Laguna, e il centro monumentale più importante della isola, dove passeggiare per il suo centro storico equivale a spostarsi indietro di quattro secoli: quando questo modello di casa coloniale delle città spagnole viene riprodotto in tutta l’America Latina. Anche e una città universitaria per tanto piena di vita giovanile. Ritorno in hotel.
5° Giorno: Valle della Orotava – Icod – Garachico – Los Gigantes – Puerto Santiago
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della zona nord. La Valle dell’Orotava, che ci permette di affacciarci come fossimo su un balcone con una vista splendida piena di bei colori con il mare in fondo. Proseguimento per Icod de los Vinos dove vedremo il ‘drago millenario’, l’albero caratteristico dell’isole Canarie, questo in particolare è un monumento nazionale e si calcola che abbia circa 900 anni. Proseguimento per Garachico, breve fermata nel piccolo porto con le sue sculture minimaliste dedicate al mare. Termineremo le nostre visite di fronte alla impressionante scogliera di Los Gigantes, dove la natura ci ricorda quanto siamo piccoli. Cena buffet e pernottamento.
6° Giorno: Puerto Santiago
Prima colazione. Giornata libera per continuare a godere di questo gradevole posto con una climatologia eccezionale. Cena buffet pernottamento.
7° Giorno: Puerto Santiago
Prima colazione. Giornata libera per continuare a godere di questo gradevole posto con una climatologia eccezionale. Cena buffet pernottamento.
8° Giorno: Tenerife Sud – Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Tenerife Sud per il volo di rientro in Italia (trasferimento non incluso – possibile su richiesta con supplemento).