PROGRAMMA DI VIAGGIO
Venerdì 28 Novembre 2025: Partenza – Copenhagen
Partenza dal luogo prenotato, sistemazione su pullman Gran Turismo e trasferimento per l’aeroporto; operazioni di imbarco e partenza per Copenhagen. Arrivo a destinazione e trasferimento in hotel con mezzi pubblici, sistemazione nelle camere. Pomeriggio libero a disposizione per iniziare ad esplorare in autonomia il centro storico detto Indre By (città interna) che durante il periodo natalizio si veste a festa con decorazioni che illuminano le strade e i palazzi e mercatini in diverse zone della città. Il centro è un’area affascinante e ricca di storia, famosa per i suoi edifici colorati, i canali e le vie dello shopping. In alternativa si potrà decidere di esplorare la città con una gita sui canali di circa 1 ora (da prenotare in loco individualmente). Rientro in hotel e pernottamento.
Sabato 29 Novembre 2025: Copenhagen
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida locale parlante italiano, con la quale si farà un walking tour guidato di circa 4 ore alla scoperta dei principali quartieri e monumenti della città (visita in esterni). Al termine della visita tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio ingresso ai giardini di Tivoli (a pagamento), che durante il Natale si trasformano in un mondo incantato. Avrete tempo per girovagare tra le bancarelle di artigianato locale e assaggiare il cibo tradizionale natalizio. Suggeriamo ad esempio gli aebleskever, piccole frittelle servite con marmellata e zucchero a velo e il glogg, una bevanda calda e speziata simile al vin brûlé. Cena libera e rientro in hotel in autonomia per il pernottamento.
Domenica 30 Novembre 2025: Copenhagen - Rientro
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida locale per la visita guidata del palazzo di Christiansborg (a pagamento) situato a Slotsholmen, edificio storico di grande importanza che ospita il Parlamento danese (Folketinget), la Corte Suprema, l'ufficio del Primo Ministro e le Sale di Ricevimento Reali. Al termine della visita tempo a disposizione per il pranzo libero. Successivamente, ritiro dei bagagli in hotel e trasferimento in aeroporto con i mezzi pubblici, operazioni di imbarco e partenza con volo per Milano. All’arrivo trasferimento in bus privato con arrivo in serata ai luoghi di partenza.